La conferenza stampa di Ivan Juric, il tecnico del Genoa affronta tanti argomenti in vista della partita di domani contro il Napoli.
“Veloso ha lavorato tutta la settimana, ci stiamo riprendendo a livello di lavoro. Se può giocare all’inizio? Ci sto pensando, ha fatto una nuova settimana, ma in partita ci sono anche i cambi. Taraabt? Si è messo a disposizione, ha lavorato tanto e sta pagando questo lavoro.
Io in discussione? Mi sembra anche normale, non ci penso. Sto lavorando bene, soprattutto negli ultimi dieci giorni, ho una buona squadra e tutti cresceranno. Morosini è pronto, però devo fare delle scelte quando ho più giocatori nello stesso ruolo. Lazovic ha fatto un ottimo girno di andata, tornerà a far vedere quello che sa fare. Laxalt? Sta facendo bene, è molto determinato, si allena come sempre.
Non mi piace quando prendiamo gol subito, nei primi minuti. Abbiamo perso tanti punti anche per i calci piazzati. Dobbiamo lavorate tanto, esigo concentrazione senza tanti pensieri. Bisogna trovare l’equilibrio in campo e giocare senza essere prevenuti, questa è la strada da percorrere. Pandev ha fatto bene la fase difensiva. Palladino è un esterno, ma arretrando sa fare anche la mezzala.
Mercato? Sono soddisfatto, Cataldi e Hiljemark hanno talento e se fanno qualche errore è anche normale in questa fase. Cataldi è un giocatore di qualità tecnica importante. Quello che mi piace di loro è che hanno tanta volontà di fare.
Il Napoli ha degli interpreti fantastici, giocano davvero un bel calcio. Hanno sempre lo stesso modulo, lo stesso gioco, si trovano a memoria e giocano con scioltezza perchè sanno tutti quello che devono fare. Non partiamo battuti, anche all’andata gli abbiamo concesso poco, devi essere aggressivo e attaccarli quando hai la possibilità. O li aspetti come il Palermo e preghi che sbaglino qualcosa sotto porta, o li aggredisci come il Bologna e ne prendi sette. E’ una squadra difficilissima da affrontare. Pavoletti? E’ un grande giocatore e in are di rigore è strepitoso. Mertens? In questo momento è il migliore in Europa nel suo ruolo”.