Il centrocampista italo-brasiliano del Napoli, Jorginho, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Sono molto contento di questo inizio di stagione. Il merito non è mio ma dello staff tecnico e soprattutto dei miei compagni. Secondo me in un centrocampo a tre riesco ad esprimermi meglio, ma soprattutto grazie allo staff tecnico ed ai miei compagni. Scudetto? La risposta la conoscete già. Guardiamo partita per partita ed è giusto così. Noi dobbiamo continuare sul pezzo, con molta umiltà e sacrificio, per tirare avanti il più possibile. La cosa bella di quest’anno è che siamo tutti importanti, chi scende in campo è molto bravo e non ci sono undici titolari e riserve.
Io anche l’anno scorso avevo la stessa cattiveria di adesso, ma oggi sono cambiate le dinamiche. L’importante non è il singolo, non sono io, ma la squadra”.
Il regista continua poi parlando degli obiettivi prossimi della società: “Contro il Verona non guardiamo alla classifica. C’è molta rivalità, andiamo su un campo difficile, e già l’anno scorso abbiamo perso e quindi dobbiamo stare molto attenti. Sicuramente Allan è un grandissimo calciatore, lo stiamo vedendo che fa un lavoro impressionante. Stare tra Allan e Marek è una cosa che aiuta tantissimo. Tatticamente Sarri vuole che pressiamo alto, che li pressiamo e che li andiamo a schiacciare.
Nazionale? Diciamo che sono abbastanza deluso. Il mister fa le sue scelte, io sono tranquillo e penso sempre principalmente al Napoli. Ad Udine bloccato completamente da Lodi, è stata una gara difficile ma vincere era fondamentale e ci siamo riusciti. Abbiamo una difesa fortissima quest’anno e quindi i gol che facciamo in attacco, dove abbiamo tanti campioni, sono più pesanti. Da vincere con il Napoli c’è ancora tantissimo, se continuiamo così possiamo vincere qualcosa quest’anno”.
Jorginho: “Sullo scudetto conoscete già la risposta, quest’anno il gruppo è fortissimo. Nazionale? Penso solo al Napoli”
di
Pubblicato il