Notizie

Jorginho e Insigne, il loro Europeo potrebbe iniziare stasera

L’amichevole della Nazionale italiana contro la Scozia è attesissima dall’italobrasiliano e dal napoletano, pronti entrambi a staccare il biglietto per la Francia.

I recuperi di Riccardo Montolivo e Thiago Motta hanno messo parecchia carne a cuocere in Nazionale. Ora starà tutto a valutare la loro condizione fisica, così come quella di Daniele De Rossi. Questa sera nel test pre-Europeo contro la Scozia la selezione di Antonio Conte scenderà in campo con due formazioni: una nel primo tempo ed una nel secondo tempo. Per il ct sarà importante valutare la condizione di tutti e chi starà a guardare con particolare attenzione sarà il partenopeo Jorginho. Il centrocampista brasiliano è una delle scelte possibili in cabina di regia, ma per ora nelle gerarchie di Conte viene dopo questi tre grandi nomi e se la gioca alla pari con Sturaro, che però ha un altro ruolo e rientra in una logica di modulo diversa. Comunque vada Jorginho avrà la sua chance e dovrà dimostrare di saperla sfruttare.

Lorenzo Insigne, invece, vuole giocarsi al meglio tutte le proprie chance per volare in Francia ad Euro 2016. La partita contro la Scozia di questa sera sarà un test importante per provare a restare aggrappato al treno dei 23. Antonio Conte in quest’ottica potrebbe provarlo anche da esterno nel 3-5-2 oppure sbilanciarsi in un 4-3-3, che non è esattamente l’ipotesi più lontana. In attacco Insigne potrebbe far coppia con lo juventino Simone Zaza, con il quale un certo feeling nelle scorse settimane partite della nazionale lo aveva sicuramente dimostrato, e con Pellé o Immobile. Nazionale sperimentale che non dovrebbe poter esistere senza la presenza del napoletano. Il caso, che era stato montato durante quest’anno, che metteva in dubbio la convocazione di Insigne potrebbe essere smentito alla grande, anche perché Conte non ha mai dato segnale di voler fare a meno di lui.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top