Con le voci di un forte interessamento del Napoli per Jordan Veretout, andiamo a scoprire quali sono le qualità del centrocampista francese.
Jordan Veretout è uno di quei classici centrocampisti capaci di essere bravi sia in fase difensiva che offensiva. Il tutto unito ad una tecnica ed un piede destro da invidiare. Classe 1993, nasce centrocampista centrale ma date le sue doti difensive ed offensive può essere schierato anche da trequartista e da mediano.
La tecnica innata gli permette di essere il metronomo della sua squadra, il catalizzatore del gioco per impostare la manovra offensiva. Se poi a questo si unisce la capacità di recuperare palloni dai piedi degli avversari, ci si rende conto che è un giocatore che un po’ tutte le squadre vogliono.
Non contento di questo, lo aiuta anche un piede molto educato; questo gli permette anche di essere il tiratore perfetto per i calci piazzati o di cercare il passaggio verticale per mettere i compagni in condizione di segnare. Infine ha anche un buon tempo di inserimento per scardinare le difese avversarie.
Un giocatore molto duttile, e in questi due anni alla Fiorentina ha dimostrato tutte le sue doti appieno, tant’è vero che ha attirato l’interesse del Napoli. A dimostrazione di questo lo aiutano i 5 gol segnati ed i 4 assist forniti ai compagni.
Il suo valore attuale, secondo transfermarkt, è di 25 milioni ma la Fiorentina non lo cederà per meno di 40, secondo le ultime voci. Nonostante la cifra richiesta però si è sicuri di assicurarsi le prestazioni di un grande centrocampista, capace di fare ancora meglio di ora.