Tra le tante cose di cui è protagonista James, di sicuro la più importante è quella di essere insieme alla Fundacion HOMI per la lotta al cancro nei bambini.
Verso la fine di maggio su App Store e Google Play è possibile trovare Warrior Children; un mobile game che ricorda da vicino Temple Run, dove oltre a correre si devono sconfiggere i nemici sulla propria strada. Tra le meccaniche di gioco c’è anche quella di potenziarsi con pezzi di armatura sempre più potenti.
Lo scopo finale del gioco è quello di riuscire a prendere più monete possibili per rimanere più a lungo in vita. Questo mobile game, Warrior Children, è finanziato dalla Fundacion HOMI che si trova in Colombia e come volto noto c’è quello di James Rodriguez.
Il giocatore colombiano ha collaborato con HOMI per questo gioco e si è posto in prima linea per lottare contro un grande male: il cancro nei bambini. James si è dichiarato molto felice di aiutare i bambini in questa dura lotta per la vita e prestare il suo volto come sponsor del gioco è un grande aiuto, data la notorietà.
La Fundacion HOMI lotta da tempo contro questo male; fondata in Colombia nel 1897 e da sempre in prima linea per la lotta contro le patologie pediatriche.
Non solo talento e qualità tecniche sopraffine distinguono il colombiano, ma anche una grande umanità che lo ha portato a fare ciò. Lottare contro una causa così giusta è la normalità per tutti, e lo ha fatto con la semplicità che lo contraddistingue senza troppi fronzoli. Di seguito potete ammirare il trailer del gioco: