Come nel grandioso film di Troisi, il 3 è un numero che significa tanto per il colombiano James che insieme ad Ancelotti, ricomincia, appunto, da tre…
«Troisi: Chell ch’è stato è stato… basta, ricomincio da tre…
Arena: Da zero!…
Troisi: Eh?…
Arena: Da zero: ricomincio da zero.
Troisi: Nossignore, ricomincio da… cioè… tre cose me so’ riuscite dint’a vita, pecché aggia perdere pure chest? Aggia ricomincia’ da zero? Da tre!»
Dialogo rimasto nella storia nel cinema napoletano con Massimo Troisi che non vuole buttar via le cose buone fatte in passato, anzi, vuole creare da esse basi solide per costruire il futuro.
Così ha intenzione di fare James Rodriguez che, come Massimo, ricomincia da tre, o meglio, dalla terza volta con Carlo Ancelotti.
I due infatti sono stati insieme al Real Madrid e al Bayern Monaco e con l’allenatore di Reggiolo il colombiano ha sempre trovato spazio. 51 presenze, 18 gol e 19 assist tra tutte le competizioni per James sotto la guida di Carlo, 14 gol e 14 assist in 32 partite di campionato: 28 volte decisivo in 32 gare. Numeri da capogiro che già fanno sognare i tifosi azzurri, pronti ad accogliere un campione assoluto che ha voglia di affermarsi anche in Serie A.