Notizie

Jacobelli a TuttoJuve: “A Lichtsteiner è andata anche bene. Il Napoli scoppia di salute”

L’editorialista de “Il Corriere dello Sport” Xavier Jacobelli ai microfoni di Tuttojuve ha parlato degli episodi di Atalanta-Juventus e del Napoli:

“Credo che l’arrabbiatura di Allegri fosse causata soprattutto dal modo in cui la Juve ha pareggiato a Bergamo. Quanto alla tecnologia in campo, a Lichsteiner è andata bene: a norma di regolamento, la gomitata a Gomez doveva essere punita con l’espulsione, non con l’ammonizione. E il rigore concesso alla Juve ha suscitato diverse perplessità. Secondo una stima per difetto, dall’inizio del torneo il Var ha corretto quasi l’80 per cento degli errori arbitrali. Che ci siano ancora  incongruenze ed episodi tali da suscitare discussioni, è inevitabile: il sistema è ancora in rodaggio. Ma, lunga vita alla moviola in campo, accettata da tutti all’inizio del torneo”.

“Napoli in fuga? E’ troppo presto per dirlo, non è mai tardi per sottolineare i meriti dei partenopei. Hanno stabilito due record storici pe il club partenopeo: 7 vittorie di fila nelle prime 7 gare di campionato e 35 gol segnati nelle prime 7 gare di campionato. Il Napoli scoppia di salute. Per il poco che vale la mia opinione, se c’è un anno in cui può vincere lo scudetto, è questo. Juve permettendo, s’intende”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top