Xavier Jacobelli, editorialista del Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Marte.
“C’è un’inversione di tendenza rispetto agli anni scorsi per quanto riguarda la media spettatori, che è nettamente superiore. C’è bisogno che venga corroborata ed alimentata da interventi sugli stadi e dall’abbassamento dei prezzi dei biglietti, insomma, che si vada incontro alle esigenze dei tifosi.
Fuori discussione che l’affluenza al San Paolo sia merito della crescita della squadra, dei suoi risultati e del livello qualitativo del gioco che è aumentato da quando è arrivato Sarri. Tutti questi fattori alimentano la passione e la partecipazione dei tifosi. Se esiste una possibilità di scudetto, penso proprio che sia quest’anno.
L’atteggiamento di De Laurentiis è molto intelligente. Non ci dobbiamo dimenticare da dove è partito il Napoli di De Laurentiis e dov’è arrivato ora. C’è stato anche un riconoscimento significativo da parte del calcio internazionale nelle competenze date al presidente del Napoli. Sa perfettamente quanto conta la figura di Sarri e del suo staff, quindi il suo silenzio è da interpretare come l’ennesimo segnale di crescita della società”.