Notizie

Pirlo: “E’ riduttivo attaccarsi all’arbitraggio, ci vuole qualità in queste partite”

Andrea Pirlo

L’Italia è uscita sconfitta nella prima gara contro la Svezia.

Lunedì ci sarà il ritorno a Milano, se non si ribalterà il risultato dell’1-0 la Nazionale italiana non parteciperà ai Mondiali 2018 che si terranno in Russia.

Un veterano della Nazionale, un ex ormai giocatore, Andrea Pirlo, ha commentato la sconfitta degli azzurri ai microfoni di Sky: “Sembrava una squadra impaurita che stava giocando per lo 0-0: adesso ci sarà da soffrire e la pressione aumenterà perché, quando devi recuperare, non è mai facile. Al ritorno sarà un’altra partita.
Verratti? Come tutta la squadra non ha disputato una buona partita, a parte un paio di belle aperture: una per Candreva e l’altra per Immobile nel primo tempo. Poi, nel corso della partita si è perso.

Affidarsi all’effetto San Siro? Lo stadio non segna, non ho mai visto un tifoso fare gol. Bisognerà avere pazienza per trovare gli spazi e fare male alla Svezia. I ragazzi devono rimanere concentrati, perché l’obiettivo è troppo importante. Mi sembra riduttivo attaccarsi all’arbitraggio o all’atteggiamento degli avversari. La squadra deve dare di più, ci vuole più qualità per vincere queste partite”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top