Questa sera c’è il ritorno in Champions League del Napoli, che sfida il Liverpool. La redazione di 100×100 Napoli ha posto due domande alla direttrice Italia Mele.
Dopo due anni di assenza, c’è il ritorno in Champions League del Napoli con un esordio non da poco: la sfida contro il Liverpool. Come si affronta una partita così?
“Spalletti e Di Lorenzo sono stati chiari: il Napoli giocherà senza fare troppi calcoli. Poi, sarà, chiaramente, il campo ad indirizzare il match. Consapevolezza, determinazione, umiltà ma soprattutto: Equilibrio.”
Klopp si è alzato e se n’è andato a domanda diretta dei giornalisti, domanda che riguardava la nota che ha rilasciato il Liverpool per la permanenza dei suoi tifosi a Napoli. Cosa ne pensi a riguardo?
“Klopp ha avuto una reazione spropositata ed inopportuna alla domanda. Al di là della sua valutazione non è accettabile che un allenatore, della sua esperienza e del suo cachet, risponda in modo sgradevole e, addirittura, abbandoni la conferenza stampa.
Questi eccessi, anche verbali, da parte dei tecnici, stanno diventando troppi e inaccettabili. Rispondere, in modo educato a domande dei giornalisti, è un dovere e fa parte del loro lavoro.”