Italia Mele, giornalista e direttore di 100x100Napoli, è intervenuta ai microfoni di Canale 8 durante la trasmissione “Ne parliamo da Dimaro”:
Recupero di Faouzi Ghoulam – “Il calciatore algerino lavorerà nel miglior modo possibile per essere disponibile forse addirittura prima della sosta di campionato. E’ molto carico, credo che nella vita le certezze non esistano, ma con buon senso e forza di volontà potrà riprendere da dove aveva smesso e dunque potrà tornare più forte di prima”
Younes – “E’ stato mal consigliato, pensava di poter lasciare Napoli senza problemi, ovviamente non è cosi, situazione piuttosto confusa. L’Ajax ha punito il ragazzo poichè aveva già l’accordo con la società partenopea. Secondo le mie fonti, un club straniero ha provato ad inserirsi in una questione già chiusa offrendo molti soldi al calciatore. Vediamo cosa accadrà”
“Scena molto simpatica a fine allenamento, con i calciatori che si sono allenati nella sabbia, esercizi di propriocezione, servono per lo scarico della muscolatura, obiettivo primario dell’allenamento propriocettivo è quello di rieducare i riflessi propriocettivi, al fine di ottenere nuovamente un ottimale controllo della postura e delle articolazioni interessate.
Sembrava quasi una meditazione, novità e dettagli che rappresentano uno stimolo per questi ragazzi.
Questa società non è un trampolino di lancio. Il presidente è una persona fedele, ma nel calcio succedono molte cose, se lui avesse potuto avrebbe continuato con lo stesso allenatore. Ma ora è felice ed orgliglioso di aver portato a Napoli un top manager come Ancelotti. Abbiamo visto come molti quando vanno via dalla piazza partenopea, non riescono a ripetere i risultati positivi e tendono a fallire. Sperando che per l’ex allenatore azzurro non sia questo il futuro, tutti auguriamo il meglio a Sarri per la sua prossima avventura
Ancelotti non ha bisogno di presentazioni, averlo qui è motivo di orgoglio non solo per il presidente ma ovviamente per tutta la piazza”
Acquisti e cessioni – ” Sicuramente arriverà un difensore laterale. Jorginho potrà essere sostituito da Hamsik o da Diawara che sta sorprendendo tutti, in questi giorni appare molto carico e determinato.
Cavani è il sogno di tutti i tifosi. Le dichiarazioni di Ancelotti sono chiarissime. Il Napoli sa che puntare all’Europa è la strada più giusta da intraprendere, i ricavi saranno maggiori, i calciatori di esperienza sono fondamentali in queste competizioni, Cavani o altri calciatori di questo livello, potrebbero dare una svolta anche a livello di immagine alla società.
Nella vicenda che riguardo l’attaccante azzurro non dobbiamo assolutamente dimenticare Milik che ha una media goal impressionante, poche partite ma media altissima. Ha finito benissimo la stagione, anzi, forse nella scorsa stagione avrebbe meritato più spazio nella fase finale del campionato. Non bisogna preoccuparsi dopo averlo visto al Mondiale poichè tutta la Polonia ha reso poco”