Italia Mele, direttore di 100x100Napoli.it, ha partecipato alla trasmissione “Linea Calcio”, condotta da Silver Mele, in onda su Canale 8.
“Ci aspettavamo grandi cose dal mercato, ma finora l’attesa non è stata ripagata, non solo dal Napoli ma da tutto il calcio italiano.
Politano? Se dietro il Sassuolo c’era davvero il diktat della Juve, l’obiettivo dei bianconeri è perfettamente riuscito.
La Juve è veramente forte, e questo dimostra che il Napoli sta compiendo un vero miracolo sportivo, che deve durare fino a maggio. Dopo la partita con il Bologna, i tifosi hanno atteso i calciatori azzurri per esprimere il loro sostegno.
Dal fronte olandese arrivano dichiarazioni che parlano di un Ajax esterrefatto per la vicenda Younes, visto che si trovano un calciatore già ceduto, visto che pare ci sia un contratto già firmato con il Napoli. I “Lancieri” dovrebbero parlare al termine della finestra di mercato. La situazione è paradossale, ma qualunque sia il motivo, spero che anche il Napoli possa spiegare meglio la vicenda.
Con il senno di poi, il Napoli avrebbe dovuto tenere uno tra Pavoletti e Zapata, non dico entrambi, ma almeno uno dei due avrebbe fatto comodo.
Il Napoli ha comprato molto, gli acqusiti sono stati fatti forse la domanda è una: quello che si è comprato poteva non essere comprato?
Credo che nel mercato del Napoli ci sia lo zampino della Juventus.
Venire a Napoli, per un giocatore straniero, non è facile. E’ difficile seguire una certa alimentazione, fare un lavoro diverso e giocare in un campionato difficile come quello italiano. Lo stesso Sarri lo dice che venire a Napoli, in Italia, non è semplice. Giuntoli è un giocatore di poker, lavora su più tavoli. Ha le alternative ma bisogna vedere se sono utili al mister. Il giocatoolo non va rotto, il Napoli è primo in calssifica e speriamo che ci resti fino al 20 maggio.
Speriamo che Milik torni presto perché se dovesse venire un raffreddore a Mertens non abbiamo ricambi.
Ci devono essere controlli fatti in maniera diversi. La storia insegna che una squadra come la Juventus, attraverso il suo medico Agricola, ha fatto cose che non andavano fatte, ora c’è uno staff medico apparentemente diverso. C’è bisogno di prove, le supposizioni non servono. I giocatori corrono tanto, la Juventus è forte ma il Napoli attraverso la sua voglia e grinta sta giocando bene, indipendentemente da Politano non si arrenderanno.
Callejon assorbe lo stress fisico in un modo eccezionale. Lui è ovunque in mezzo al campo.
Mantanere i top player non è facile, ci soffermiamo su Verdi e Politano ma pensiamo ai campioni che abbiamo.
Mi dispiace per il povero Politano che si è sentito prigioniero della società, forse avrebbe dovuto pensarci prima di rinnovare.
L’onestà intellettuale che ci contraddistingue ci dice che Verdi e Politano sarebbero stati solamente dei rincalzi.