Italia Mele ha rilasciato delle dichiarazioni durante la trasmissione “Ne parliamo da Dimaro”.
“Nella conferenza stampa mi ha colpito insigne che è diventato un uomo da tutti i punti di vista. Mi hanno colpito ancora di più le parole di Ancelotti. Il mister parla di una squadra forte che va solo regolata meglio, e che andrà usata in tutti i suoi effettivi, mi è piaciuta l’onestà con cui ha raccontato la finale in Champions persa contro Benitez: nel calcio si può perdere anche quando si vince 3-0, e lo stesso è valso per il Napoli a Firenze, queste cose accadono. Questa squadra ha margini di miglioramento, ma parte da una base forte.
Campionato falsato? Forse ADL doveva metterci la faccia ancora prima di Inter-Juventus ma il problema di fondo è che stiamo facendo diventare normale una cosa allucinante. Il presidente non dovrebbe avere l’onere di proteggere la squadra da ingiustizie come quelle dell’ultimo campionato. Abbiamo acquisito la mentalità sbagliata, ci siamo abituati all’assurdo, e questo è intollerabile. Non dimentichiamo che il Napoli sta avendo il trend migliore di sempre con la gestione De Laurentiis, allora cosa dovrebbero dire a Milano?
Un nuovo terzino? Credo che con Ancelotti i terzini spingeranno su entrambi i lati, rispetto a Sarri che ne teneva uno bloccato in difesa. Potrebbero a questo punto essere le ali a centrocampo a rimanere più basse. Probabilmente Ancelotti in questo momento cerca un terzino di maggiore spinta. Vrsaljko sarebbe l’ideale”.