Notizie

Italia Mele: “Domani i terzini saranno fondamentali. Il Napoli è superiore alla Lazio”

Il direttore di 100×100 Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Amore.

Italia Mele, direttore di 100×100 Napoli, è intervenuta ai microfoni di Radio Amore, per parlare della sfida di domani tra Lazio e Napoli.

“Mi aspetto una partita di concentrazione e intensità da parte del Napoli. La Lazio sta andando ben al di sopra delle aspettative, con un allenatore che si è ritrovato lì quasi per caso, visto che era destinato a tutt’altro: spesso sono stati fortunati, cosa che nel calcio è fondamentale. Chissà, potrebbero avere la pancia piena dopo il passaggio alla finale di Coppa Italia.

Il Napoli ha subito tanti gol, già uno in più rispetto al totale della scorsa stagione, ma la fase difensiva è struttralmente fatta bene, come sottolineato anche da Sarri, poi però subentrano i singoli. Chiriches, ad esempio, è stato uno dei più grandi responsabili dei gol presi in Coppa Italia, a causa di una non perfetta condizione fisica. Giocando con la difesa alta, credo che il Napoli conosca le contromisure al contropiede biancocelesti. Gli esterni bassi, molto sotto tono quest’anno, domani saranno fondamentali: dovranno riuscire a coordinarsi, rimanendo bloccati, l’uno in alternativa all’altro.

Milik è stato tanto rimpianto dopo l’infortunio, in seguito al quale il Napoli ha perso un mese, visto che Mertens ha dovuto adattarsi al nuovo ruolo. Ora il polacco è tornato, ma ha bisogno di giocare per riprendere il ritmo. In Coppa, era obbligatorio tenere a riposo Mertens, che quando non è in condizione è un giocatore quasi inutile, ma il belga con la Lazio giocherà titolare. Non credo che la Roma avrà ripercussioni negative dopo il derby, Spalletti ha voluto fare il “furbo”: i giallorossi fino a fine campionato perderanno pochissimi punti, e il Napoli dovrà cercare di tenere il passo. L’obiettivo deve essere il secondo ma bisognerà anche confermare il terzo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top