Primo Piano

Italia Mele discute i Talking Points: “Potrebbe giocare Maksimovic al posto di Koulibaly”

Il sostituto di Koulibaly e le prestazioni fornite contro Sassuolo e Cagliari tra i punti discussi da Italia Mele, Direttore di 100x100napoli.it.

Italia Mele, Direttore di 100x100napoli.it, ha discusso i Talking Points emersi da Cagliari-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni:

Cagliari-Napoli: statistiche meno positive rispetto a Napoli-Sassuolo

“Nel calcio il risultato è condizionante, gli allenatori guardano le prestazioni, i tifosi e quasi tutti i commentatori il risultato. La fortuna è una componente del calcio come della vita. Su chi chiedeva l’esonero stendo un velo pietoso”.

Infortunato Koulibaly: perché dentro Albiol e non Maksimovic?

“Il mancato utilizzo di Maksimovic non so spiegarlo. Capisco non sia un’alternativa ad Albiol perché non ha il suo piede né la capacità di guidare la difesa ma in coppia con uno tra Chiriches o Albiol potrebbe giocare a meno che non abbia ancora problemi nell’interpretazione della linea. Sicuramente lui è abituato a seguire l’uomo più della palla e Sarri chiede il contrario. Con il Torino avremo qualche risposta in più”.

Dries Mertens, professione: vero nueve

“Mertens ha necessitato di un periodo di rodaggio per perfezionare i movimenti ma la rapidità nello stretto e il dribbling ubriacante oltre alla visione della porta rappresentano una garanzia anche se lo preferisco da esterno”.

Hysaj: “Come fosse una finale di Champions”

“Ha detto quello che sembra scontato ma no, non lo è. La fame e il rispetto degli avversari sono determinanti nel calcio. Mi auguro che non si torni più indietro”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top