Primo Piano

Italia Mele a Crc: “C’è la volontà di entrambe le parti per la permanenza di Reina, Meret sarebbe un investimento importante. Giaccherini in uscita”

Italia Mele

Italia Mele, direttore di 100x100napoli.it, è intervenuta ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione “Si gonfia la rete”.

Queste le sue dichiarazioni: “Credo che la maggior parte delle possibilità, dovendoci scommettere, sono relative a una conferma di Reina ma già da un po’ di tempo. Penso che il Napoli voglia la sua permanenza e che lui voglia restare. C’è stato un allontanamento per un momento qualche settimana fa, magari anche perché il portiere sapeva che il Napoli era su Szczesny a cui poi la Juve ha offerto 4 milioni l’anno per fare il secondo. Penso che si arriverà a una chiusura di questa vicenda in tempi relativamente brevi, magari con un nuovo contratto biennale.

Il Napoli segue Meret come secondo, è giovane ed è nel mirino della dirigenza azzurra. Non bisogna dimenticare che deve crescere, ha giocato una sola stagione in Serie B, nonostante sia molto forte. Probabilmente il Napoli valuterà anche la possibilità di farlo giocare in prestito in A, ma l’ordine di idee della società è quello di tenere con se i calciatori su cui punta. Con venti milioni per un ragazzo giovanissimo che ha giocato solo una stagione in B, Meret, se viene preso, rappresenta un investimento importante. I dirigenti del Napoli devono crederci davvero per un investimento così importante. Ci sono tuttavia due problemi: l’asta scatenata dall’Udinese e quello relativo alla lista, un problema che condiziona fortemente le scelte di Giuntoli.

Al momento Sepe rappresenta una pedina importante in questo momento. La differenza è nella lista Champions, in cui è obbligatorio avere un certo numero di ragazzi del vivaio. Non è facile convincere Sepe a fare il terzo, sicuramente ciò condizionerà il Napoli. Una soluzione potrebbe essere prendere Coppola, un’idea senza fondamento ma magari non da trascurare, dato che lascerebbe libero Sepe. Sarebbe la quadratura del cerchio, sono nostre valutazioni ma per quello che immagino, non so se il Napoli non decida di tenersi definitivamente Sepe e puntare definitivamente su di lui dicendogli che potrebbe diventare il titolare. Quest’anno, quando non ha giocato Reina ha giocato Rafael quindi era il terzo quindi c’è da vedere che tipo di valutazioni farà Sarri. 

Immagino che Giaccherini sia in uscita, al di là delle affermazioni del suo procuratore che sicuramente non mente quando dice che Giuntoli l’ha dichiarato incedibile, ma se vuoi la mia – al di là delle dinamiche del calciomercato -, il calcio è bugia e il calciomercato ancora di più quindi penso che Giaccherini sia il primo in uscita. In entrata a mio parere gli accordi ci sono, deve uscire una pedina per farne entrare un’altra, Berenguer. Pavoletti credo che il Napoli possa tenerlo o utilizzarlo come merce di scambio.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top