La direttrice di 100×100 Napoli, Italia Mele, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione ‘Linea Calcio’ in onda su Canale 8.
“Credo che ci voglia un maggior senso del realismo e soprattutto un maggior senso della memoria. Il Napoli ha sempre avuto questa realtà imprenditoriale, ha sempre fatto bene e poi quando poteva vincere è stato tappato. Allora io non vedo perché non si possa fare bene ripartendo magari da un buon girone di ritorno. Ricordiamo che anche il Napoli dei 91 punti parte dal girone di ritorno meraviglioso del campionato precedente.
Non mi sento di dire che il presidente abbia sbagliato a prendere Ancelotti. Che poi non sia andata bene può capitare, sicuramente Ancelotti ha delle responsabilità. Credo che il suo errore più grande sia stata la sopravvalutazione della rosa che è composta da calciatori diversi da quelli con cui ha sempre avuto a che fare.
Credo che quest’anno abbia pesato anche la sfortuna, vuoi l’autogol di Koulibaly, vuoi gli errori arbitrali, vuoi le partite con Cagliari e Atalanta, con tutti questi episodi la stagione cambia.”