Alla vigilia del match di campionato contro il Lecce al Maradona, il nostro direttore Italia Mele ha risposto a tre domande della redazione.
La gara di Firenze ha visto per la prima volta un Napoli meno brillante ed a tratti in difficoltà eppure qualche spunto positivo c’è stato. Cosa rimane secondo te di positivo dalla gara del Franchi?
“La prestazione difensiva sicuramente è stata confortante. Nonostante l’ardore agonistico della Fiorentina e le incursioni di Sottil, la difesa ha corso pochi pericoli. Importante anche la prestazione di Anguissa, nonostante l’ammonizione precocissima. Bene, anche Raspadori che ha lasciato intravedere le sue qualità.”
I cori razzisti e l’aggressione a Spalletti. Sono più vergognosi questi gesti o la mancata applicazione della normativa esistente?
“La mancanza di certezza della pena determina contribuisce alla vergogna. Indecenti i cori e le offese personali, offensive le ridicole sanzioni. Gravissima la mancata applicazione delle norme. Inaccettabile tutto.”
La partita di domani con il Lecce: cosa ti aspetti dal Napoli e dalla scelte di Spalletti?
“La partita con il Lecce presenta una difficoltà extra dovuta alla tempistica ravvicinata ma che, ovviamente, riguarda tutte le squadre. Mi aspetto la rotazione di qualche calciatore e l’utilizzo dall’inizio di Raspadori in un 4-2-3-1.”