Notizie

ITALIA-IRLANDA. LE PAROLE DI CONTE

Si è svolta la conferenza stampa che anticipa la sfida tra Italia ed Irlanda di domani sera con le dichiarazioni del Ct della Nazionale Antonio Conte ed il portiere azzurro Luigi Buffon.
Di seguito alcuni stralci della conferenza tratti da Sport Mediaset.

CONTE:
Partiamo da un presupposto: l’umiltà fa parte dell’intelligenza. Non dobbiamo dimenticare i nostri mezzi e i nostri difetti, che possono essere tanti. Abbiamo intrapreso un percorso nella maniera giusta, ma non dobbiamo perdere la strada maestra e non dobbiamo cadere in un tranello del genere…
…Vigilia importante. Guardiamo di partita in partita per affrontarla nella migliore maniera…
…se perdiamo domani arrivano rotture di scatole e vogliamo evitarle

… Non è un match che va a creare titolari e riserve. Chi ha giocato qualche minuto in meno può giocare, ma so che chi sarà in campo darà tutto. Questa partita ci deve dare delle risposte

Bernadeschi è un giocatore che nell’uno contro uno deve saltare l’uomo. Lui come tutti gli esterni in rosa. Nell’uno contro uno bisogna creare superiorità numerica. Lui ha queste capacità, ha potenziale e starà a lui lavorare per fare un salto di qualità importante

…Candreva sta lavorando e ho fiducia nel suo recupero. In ogni caso troveremo soluzioni alternative. Con l’Irlanda mi aspetto una prestazione da squadra, non del singolo. Andremmo contro i nostri principi.

BUFFON:

…Sto molto bene, ho smaltito l’influenza anche se penso di non giocare e credo sia giusto così.

…dovremo farlo fruttare con intelligenza. Abbiamo 8-9 giorni per lavorare in vista dell’ottavo e per molti ragazzi sarà qualcosa di estremamente utile.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top