Nazionale

Italia, il ct Mancini: “Vogliamo fare bella figura, ringrazio tutti”

Roberto Mancini Italia

Il ct Mancini, isolato a casa a causa della sua positività al Covid, è intervenuto per commentare la vittoria dell’Italia contro la Bosnia.

Vittoria che ha portato anche l’Italia ad accedere alle Final Four di Nations League. Di seguito le sue parole, riprese da Sky Sport:

Le Final Four saranno un bellissimo appuntamento, visto che poi saranno in Italia. Vogliamo fare bella figura e ci tengo a ringraziare tutti. Hanno fatto un grande lavoro e sono stati bravissimi. Bisogna dar loro la possibilità di giocare. Bastoni per esempio ha fatto tre partite in 10 giorni giocando sempre meglio, può migliorare tantissimo e può diventare il nuovo Chiellini o Bonucci. In questo momento bisogna continuare a puntare sui ragazzi delle giovanili.

È una fortuna che tanti giocatori siano venuti fuori nell’ultimo periodo, meglio questi problemi che quelli inversi. Sono stati bravi i giocatori, ho chiesto loro di fare qualcosa di diverso. Non è stato semplice. Per arrivare a certi livelli serve una certa mentalità, con lo stile di gioco delle grandi squadre. Siamo partiti al 20° posto del ranking, penso che ora siamo arrivati al 6°, non era scontato.

Insigne è un giocatore fondamentale, costruisce gioco tra le linee ed è molto importante. Di Berardi tutti aspettano un’esplosione ma è sulla buona strada, ha qualità e ha fatto una partita eccezionale con un gol meraviglioso. Spero che sia il momento buono per lui, è un grande calciatore. Immobile ha vinto la Scarpa d’Oro, è stato il miglior attaccante d’Europa. Abbiamo tanti giocatori bravi come Belotti e gli altri che ci sono. L’importante è aver assemblato un’ottima squadra.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top