Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa in vista delle gare di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022.
Tanti gli argomenti toccati dal ct Mancini, da De Rossi a come sono andati i club italiani in Europa. A seguire le sue dichiarazioni, riprese dal portale online del Corriere dello Sport:
“De Rossi in Nazionale? Ne avevamo parlato un po’ di tempo fa, quando aveva smesso e poi decise di andare al Boca. A noi serviva una persona che ci potesse aiutare sul campo, visti i tanti impegni, e abbiamo preso questa decisione.
Ci fa piacere che lui sia qui: è stato un calciatore importante per la Nazionale, un campione del mondo. A lui serve per fare esperienza perché vuole fare l’allenatore: credo sia stata una scelta giusta. Stiamo seguendo quello che sta facendo Zaniolo, non possiamo rischiare di chiamarlo se non è pronto.
Per Pirlo questo è un momento delicato, ma è giovane ed ora ha iniziato il suo percorso. Per quanto riguarda i giocatori dell’Inter, stiamo aspettando ma sembra che siano liberi. Siamo abbastanza fiduciosi sulla possibilità di averli. Sarà difficile contro l’Irlanda del Nord perché è la prima partita dopo 5 mesi. Squadra forte fisicamente. Ma nel tragitto verso il mondiale non si può sbagliare mai. Dobbiamo partire bene.
Per i club italiani in Europa mi spiace, uno spera sempre che possano arrivare in finale perché ci sono calciatori che giocano in Nazionale.“