Nazionale

Italia: domani sera esordisce la nuova maglia con Buffon

La Nazionale italiana cambia look: non solo cambia il logo ma anche la maglia.

La nuova tenuta azzurra esordirà domani sera a Torino quando si giocherà Italia-Macedonia. Ad indossare però la nuova maglia sarà solo Gianluigi Buffon, mentre la squadra vestirà la maglia da trasferta e si presenterà con il nuovo look nella partita contro l’Albania in programma il 9 ottobre.

La scelta del testimonial è stata mirata. Infatti PUMA in accordo con la FIGC, ha voluto rendere ai venti anni di passione e dedizione alla maglia azzurra da parte di Buffon.

Questo il comunicato: “Per rendere omaggio a 20 anni di dedizione e passione, e in previsione di una sua possibile sesta partecipazione a una Coppa del Mondo, PUMA FOOTBALL e FIGC presentano la nuova maglia 2018 della Nazionale Italiana con un testimonial d’eccezione come Gianluigi Buffon, il quale ha inaugurato di persona un murales gigante, realizzato dal collettivo di artisti di strada Kamp Seedorf, che lo raffigura per le strade di Torino.
Domani, in occasione di Italia-Macedonia, in onore del grandissimo portiere, la squadra rinuncerà all’opportunità di indossare la nuova maglia, cedendo quest’onore al suo capitano che per la prima volta nella sua carriera porterà la famosa divisa azzurra. La nuova maglia, che sara’ disponibile da domani per la vendita, verrà poi indossata dall’Undici Azzurro nella partita contro l’Albania in programma il 9 ottobre”. 

La maglia è stata realizzata con la tecnologia all’avanguardia evoKNIT Thermoregulation di PUMA, una struttura che gestisce in maniera adattiva l’areazione e l’umidità e aiuta a mantenere la temperatura corporea in perfetto equilibrio. Grazie anche all’assenza di cuciture, la maglia offre una mobilità e un’indossabilità imbattibili per essere sempre al top della forma.

Fonte: figc.it

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top