Giovanni Di Lorenzo è stato tra i protagonisti della sofferta vittoria della Nazionale italiana, che ha avuto la meglio sull’Austria ai tempi supplementari.
Il terzino del Napoli è stato abbondantemente promosso dalla critica (ad eccezione del Corriere della Sera), dopo aver sfornato un’ottima prestazione, per tutti i 120 minuti:
La Gazzetta dello Sport, voto 7: “Una delle migliori in azzurro, forse la migliore, perché non si limita a fare il terzo stopper ma, quando Spina si ricarica, parte e spacca la difesa. Pur restando sempre concentrato”.
Corriere dello Sport, voto 6,5: “Solidità, contrasto, attenzione. Il difensore del Napoli tira fuori un gran bel primo tempo come palleggio e marcatura. Becca l’ammonizione in apertura di ripresa e perde un pochino di sicurezza. Mancini, però, non lo sostituisce. Segnale di grande fiducia e Giovanni si rianima”.
Tuttosport, voto 6: “Dalle sue parti si affaccia Baumgartner, non trema e trova gli spazi per affacciarsi in attacco. Anche lui in sofferenza quando l’Austria alza il baricentro”.
Corriere della Sera, voto 5,5: “Freddo, fino al gol poi annullato: Alaba lo anticipa e lancia Arnautovic, in fuorigioco. La sofferenza non finisce lì”.