Dopo le parole del ct Mancini prima di Italia-Svizzera, arrivano anche quelle di Leonardo Bonucci, intervistato sempre da Sky Sport.
Queste le sue parole in merito:
“E’ stato bello vincere all’esordio, è stato bello vedere così tante persone allo stadio dopo tanto tempo ed è stato emozionante. Ma adesso bisogna voltare pagina, come diceva un mio grande compagno bisogna rimettere la testa dentro il carro armato e andare avanti.
Il bello dell’Italia è che non c’è un solo capitano, abbiamo tanti capitani e tanti leader. Tutti sono responsabili di se stessi e della squadra e questa è la cosa più bella. Come abbiamo sempre detto, il fuoriclasse di questa squadra è il gruppo. La Svizzera avrebbe meritato i tre punti, è una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene e merita rispetto.
Ha giocatori internazionali, un tecnico che lavora insieme a loro da tempo e meccanismi rodati. Serve pazienza, umiltà e sacrificio da parte di tutti. Pensiamo partita dopo partita: abbiamo vinto con la Turchia, ora pensiamo a battere la Svizzera e poi si vedrà. È importante che anche chi non ha giocato competizioni europee negli ultimi anni abbia risposto positivamente all’esordio.
Nei primi minuti c’è stata un po’ di emozione da parte di tutti, poi abbiamo cambiato marcia nella ripresa. Se molti giovani sono qui è perché il mister li ha ritenuti pronti.”
Infine, anche lui chiude parlando di Lino Banfi e dell’esultanza di Immobile e Insigne ispirata a lui:
“È stato molto bello ricevere un messaggio così. È stata una grande mossa del mister, grazie a quel video ci ha aiutato a scaricare la tensione.”