Dopo la sconfitta contro il Napoli, l’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.
Premetto che sono molto arrabbiato per l’atteggiamento che hanno avuto nei nostri confronti, la mia ammonizione è improponibile, non ho detto niente ed ero diffidato, a fine rimo tempo non mi è stato permesso parlare con arbitro in toni civili. Se questo è il rispetto che vogliono, sono nel calcio da tempo, non mi era mai successa una cosa simile, siamo una squadra piccola ma vogliamo rispetto. Gli episodi sono chiari, il rigore c’è ed è da VAR ed il fallo di Demme su Tchaouna è da VAR e non da campo. Dispiace questo, portiamo a casa una prestazione incredibile, faccio i complimenti ai ragazzi. Se siamo questi ci salviamo, senza centrocampisti abbiamo fatto una partita straordinaria senza soffrire quasi mai contro giocatori incredibili. Come mi ha detto sabatini dobbiamo essere felici dell’atteggiamento, prima o poi girerà, chiediamo solo rispetto, quando chiedi un chiarimento all’arbitro ci può stare da uomini di sport”.
ra Inzaghi dovrà scontare un turno di stop: “C’era anche il rosso di Gatti domenica che non è stato fatto vedere in tv. Devo allenare i giocatori che ho, i pochi che avevo hanno fatto una grandissima prestazione. Dobbiamo andare avanti ed essere fieri di quello che stiamo facendo anche nelle difficoltà, abbiamo due di fila in casa e non esserci in panchina domenica per un’ammonizione assurda è incredibile, sono molto amareggiato”.
Ripercussioni mentali? Non le temo, vedo una squadra decisa che si allena benissimo, da Bergamo è un’altra Salernitana, dobbiamo andare avanti, questa è la Salernitana che merita il nostro presidente, sugli episodi è inutile tornarci, sono sicuro che il vento girerà. In un momento di grande emergenza speravo di avere opportunità di riscoprire qualche giocatore, Lovato ha fatto una partita straordinaria, ci credo tantissimo, complimenti. Martegani poverino ha dovuto giocare in un ruolo non suo ma avevamo solo lui e Legowski, Sambia si è confermato, Pierozzi è entrato bene, da questo punto di vista in queste settimane siamo stati con qualche giocatore in meno ma ne abbiamo riscoperti altri che ci hanno dato ottime risposte e in futuro potranno darci una mano”.
“In attacco abbiamo fatto un gran lavoro senza palla perché il Napoli ha giocatori straordinari, le punte sono state primi difensori e in ripartenza potevamo fare meglio con più lucidità ma oggi chiedere di più a questa squadra mi pare francamente difficile. Mercato? Noi pensiamo al campo, la partita di oggi è andata, la società e il direttore sono bravi, penso ad allenare quelli che ho”.