Secondo quanto riportato dal portale “estiense.com”, che segue con particolare attenzione le dinamiche sportive della Spal, gli abbonati del settore “Gradinata Est” dello stadio Paolo Mazza di Ferrara hanno dovuto cedere il loro posto ai tifosi del Napoli arrivati in massa nel capoluogo ferrarese.
Questa la testimonianza di un tifoso spallino riportata dal portale:
“Arrivato nel mio settore di Gradinata Est mi sono sentito dire da un responsabile steward che il mio posto era occupato dai tifosi ospiti e che dovevo attendere che gli abbonati di tutta la gradinata si sistemassero per vedere i posti liberi dove tutti gli abbonati della gradinata est si sarebbero potuti sedere. (…) Ho atteso più di 15 minuti che arrivasse un responsabile della Digos che mi ha dato la stessa risposta.
Parlando con un ulteriore responsabile steward mi ha chiesto se ero disponibile a cambiare posto portandomi in tribuna laterale ovest, dopo essermi seduto e rialzato per ben tre volte perché gli abbonati di tribuna volevano il loro posto, ho di nuovo chiesto di trovarmi una sistemazione. Loro mi hanno detto di attendere altri 10 minuti per trovare un’altra soluzione al mio problema portandomi di nuovo in un altro settore (tribuna azzurra). Tutto questo dalle ore 16,30 alle 17,45 e poi sono riuscito a sedermi, finalmente.
Credo che una società di serie A non si possa permettere queste situazioni vergognose visto che io, come tutti gli abbonati della gradinata settore est, ho pagato un abbonamento»