Il redattore di 100x100napoli.it è intervenuto sulle frequenze di radio Antenna Uno, diversi gli argomenti trattati. Valerio Intermoia, redattore di 100x100napoli.it, ha parlato durante la trasmissione Uno in Goal, condotta da Raimondo Castaldo ai microfoni di radio Antenna Uno. Ecco le sue dichiarazioni: “I tifosi devono preoccuparsi per le dichiarazioni di Higuain? Credo sia la cosa più giusta che ora Higuain si concentri sulla Nazionale. Dopo due rassegne di successo come Mondiale e Copa America dello scorso anno in cui si sono fermati in finale penso che sia arrivata l’ora di raccogliere ciò che si è seminato e quale occasione migliore rispetto alla Copa America Centenario per farlo? È giusto che l’attaccante argentino posticipi ogni discorso riguardante il suo futuro.”
Sul mercato: “Il Napoli deve concentrarsi sul rafforzamento complessivo della rosa. Una panchina con giocatori di alto livello è ciò che è mancato nella rincorsa alla Juve durante la scorsa stagione. Tanto di guadagnato se dovessero arrivare dei calciatori più forti dei titolari ma la priorità deve essere aumentare la competitività delle riserve soprattutto in vista di una stagione piena di impegni importanti tra cui la Champions. Proprio a questo proposito io credo poco alle voci che parlano di un Higuain al Liverpool. L’argentino ha evidenziato a più riprese l’importanza che riveste per lui giocare la massima competizione continentale quindi credo che il Napoli debba guardarsi principalmente dalle squadre che la giocheranno. Lapadula mi piace molto, l’ho seguito durante la stagione e specialmente nei play-off. Ha qualità indiscutibili e secondo me potrebbe essere molto utile al Napoli. Segna in tutti i modi ed ha uno strapotere fisico e caratteriale che mi fanno pensare sia davvero il profilo adatto per una piazza come Napoli. Ibra ha parlato del suo brand nella diretta, la favorita a metterlo sotto contratto è lo United ma potrebbe essere anche il Milan la Juve o un’altra italiana, chissà.”
Sulla Nazionale: “Conte ha deciso di sviluppare la propria idea di calcio che l’ha portato al successo con la Juventus anche in Nazionale, forse anche in polemica con la federazione. Questo 3-5-2 sicuramente sfavorisce Insigne che non ha un ruolo in questo modulo. Si è parlato di una possibilità di passare al 3-4-3 con l’inserimento di Sturaro quindi con più spazio per l’esterno di Frattamaggiore ma non credo avverrà. L’attacco migliore a mio parere è quello con Immobile e Pellé, non vedo Eder e Zaza come trascinatori dell’Italia in questa rassegna continentale.”