L’esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, parla, tramite il suo sito ufficiale, della trattativa tra Inter e Sassuolo per Matteo Politano, ormai a un passo dalla definizione.
“Entro venerdì. Era la scadenza che si era imposta l’Inter per arrivare a Matteo Politano. E i colloqui con il Sassuolo stanno portando ormai alla definizione: operazione in prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto (20 milioni) più bonus. Nell’operazione entra soltanto Jens Odgaard l’attaccante danese classe 1999 che il Sassuolo acquisterebbe per 5-6 milioni con probabile diritto di recompra a favore dell’Inter. Manca soltanto l’ultimo sì di Odgaard che prevedibilmente arriverà nel giro di poche ore. Gavioli non entra nell’operazione, l’Inter non vuole privarsene e intende prolungargli il contratto. Più o meno la stessa scelta che aveva fatto con Emmers”.
Un’offerta inferiore, rispetto a quella presentata, lo scorso gennaio, dal Napoli che arrivò ad offrire una cifra vicinissima ai 30 milioni di euro.