Per la prima volta nella storia della stracittadina milanese il calcio d’inizio sarà dato prima di pranzo.
Dicono che sia il calcio moderno, ma i soldi e il potere sovrastano sempre più cuore e tifo. Ma ne siamo proprio sicuri che il progresso è migliorìa? Le proprietà di Milan e Inter sono finite nelle mani di imprenditori cinesi, anche se per i rossoneri c’è ancora qualche cosa da sistemare, ed oltre a sponsor e idiomi asiatici a San Siro per il prossimo derby vedremo anche qualcosa di atipico: il calcio di inizio alle 12:30.
–
Complice il fusorario con l’Asia, la gara fra le due compagini di Milano si giocherà poco prima di pranzo, come una gara qualunque non di cartello. La notizia, almeno a guardare i social, non è stata presa affatto bene dai tifosi delle due squadre, che forse avrebbero gradito al massimo un ritorno al caro vecchio orario post-pranzo. I soldi però in questo caso, l’hanno fatta da padrone, e grazie al posizionamento del derby nel lunch-match i telespettatori asiatici aumenteranno in modo esponenziale, con relativi appetibili introiti dagli sponsor pubblicitari-televisivi.
–
Inter e Milan inoltre a luglio arriveranno in Cina per giocare l’International Champions Cup. Un derby meneghino in Asia che si giocherà il 24 luglio e che fra l’altro non è inedito sul territorio: nel 2011 le due compagini giocarono la finalissima di Supercoppa Italiana, due anni fa invece si sfidarono in un’amichevole. Si scrive Milano, si legge sempre più Cina.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.