Il collaboratore e responsabile della tattica dello staff tecnico di Roberto Mancini è intervenuto durante la trasmissione ‘Il bello del calcio’, in onda su Canale 21. Ecco quanto raccolto:
“Sarri ha trasformato letteralmente due giocatori su tutti – ha dichiarato Adriano Bacconi -. Parlo di Albiol e Koulibaly che con l’allenatore toscano sono tornati ad essere sé stessi. Anche lo stesso Hamsik è rinato con la cura Sarri. Tuttavia lo slovacco alterna ancora qualche alto a qualche basso di troppo. Noi dell’Inter abbiamo cercato di prendere Mertens quest’estate, ma non so se a gennaio la società nerazzurra ci riproverà. Fossi nel Napoli, mi terrei stretto il belga, che preferisco ad esempio ad uno come Lavezzi. Un ipotetico scambio con Perisic? Non lo farei perchè il croato secondo me ha più potenzialità di Mertens, pur avendo quest’ultimo caratteristiche molto più rapide, per cui a primo impatto si lascerebbe preferire.
Inter fortunata? E’ una squadra molto compatta ma con grandi qualità. Deve solo tirar fuori la creatività dai suoi migliori interpreti”.
Inter, il tattico svela: “E’ tutto vero, in estate abbiamo cercato un giocatore del Napoli! A gennaio…”
di
Pubblicato il