Come riportato da La Repubblica, potrebbe avere ormai le ore contate la permanenza di De Boer sulla panchina nerazzurra.
Dopo una giornata di consultazioni, l’Inter avrebbe deciso di esonerare Frank De Boer. Al suo posto, anche se non vi sarebbe ancora l’ufficialità Stefano Pioli, tuttora sotto contratto con la Lazio. Pioli sarebbe preferito a Leonardo e Laurent Blanc, mentre c’è anche chi ha proposto all’Inter il portoghese Villas Boas. Quella di Genova potrebbe essere stata, quindi, l’ultima partita con l’Inter di De Boer.
Quattordici partite, sette sconfitte tra campionato e coppa. Troppo, per i proprietari del club, che fino all’ultimo hanno provato a rinnovare la fiducia nell’allenatore.
L’ultima sconfitta ha evidenziato ancora una volta come l’Inter abbia un buon impianto generale di giocatori, senza però una precisa identità di squadra. Durante la giornata di oggi sono attese conferme ufficiali. Giovedì l’Inter gioca a Southampton, e non è detto che il successore di De Boer faccia in tempo ad andare in panchina, anzi. Si pensa di affidare la squadra per una sola partita, o forse due compresa quella di domenica contro il Crotone, al tecnico della Primavera Stefano Vecchi.