Nove scudetti la Juventus e uno scudetto l’Inter: così la Serie A negli ultimi dieci campionati. Scudetti che però sembrano essere stati pagati a caro prezzo.
La Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club bianconero, che rischia di perdere anche i soldi della prossima Champions League, avrebbe chiesto ai calciatori di posticipare il pagamento di alcune mensilità in modo di alleggerire il bilancio di circa 80 milioni di euro. Il tecnico Andrea Pirlo però in conferenza stampa avrebbe escluso una richiesta del genere da parte del club.
L’Inter. Nei giorni scorsi si è parlato delle difficoltà economiche con la dirigenza cinese che avrebbe chiesto ufficialmente ai calciatori di rinunciare ad alcune spettanze. In merito non sono certamente incoraggianti le parole del manager del nerazzurro Bastoni Tullio Tinti rilasciate sempre al Corriere dello Sport:
“Da 4 mesi abbiamo un accordo con Marotta, Ausilio e Antonello. Mancava solo che il presidente tornasse dalla Cina per formalizzare il tutto. Non più tardi di venerdì mi è stato comunicato che il rinnovo non è saltato, ma che bisogna aspettare che sia firmato questo prestito che la società sta trattando. Onestamente sono cose che non mi sono mai capitate”.