Danilo D’Ambrosio ha parlato, ai microfoni di Premium Sport, del derby contro il Milan, con un pensierino anche alla trasferta di Napoli della prossima settimana.
“È sicuramente uno scontro di alta classifica, perchè il Milan si riprenderà, noi stiamo facendo meglio in questo momento, ma per puntare in alto, alle zone alte della classifica, bisogna passare da queste partite quanto meno dando un segnale importante. Credo che i risultati siano alla base dell’autostima, alla base della crescita e aiutano a sentirti più forte. Tutto passa attraverso i risultati, più vinci e più ti senti più forte.
In questo momento noi abbiamo fatto, tranne la partita con il Bologna, sempre bottino pieno, e quindi dobbiamo continuare su questa strada per poter competere con le prime 2-3 della classifica. Milan e Napoli sono due squadre forti sulla carta e anche dal punto di vista della classifica. La trasferta di Napoli sarà una sfida delicata perchè loro in casa sono molto forti, quindi arrivare a Napoli con un risultato positivo nel derby sarebbe qualcosa che aiuterebbe la squadra a fare meglio”.