Antonio Conte ha parlato della sua Inter dopo la vittoria sulla Fiorentina arrivata nel finale, con due gol negli ultimi minuti.
A seguire il suo intervento nel post partita:
“Siamo contenti dei tre punti, ma dobbiamo fare attente valutazioni. Abbiamo avuto un’ottima fase offensiva, ma allo stesso tempo non siamo stati altrettanto bravi sulle loro ripartenze. Dobbiamo migliorare, perchè se si vogliono fare campionati importanti l’equilibrio è alla base di tutto. Abbiamo portato tanti giocatori ad attaccare, anche fin troppi e a volte abbiamo preso delle ripartenze, sulle quali dobbiamo fare più attenzione.
Tante volte ci si concentra talmente tanto sulla vittoria, che si dimentica che c’è sempre un percorso da fare per arrivare a essere protagonisti. Anche nelle sconfitte bisogna goderselo questo percorso, perchè vedere i giocatori crescere è la cosa più bella. Abbiamo riportato l’Inter sui livelli che le competono e dobbiamo continuare su questa strada, cercando di dare gioia ai nostri tifosi. Sono orgoglioso del carattere che abbiamo dimostrato, anche questa sera.“