Serie A

Inter, Conte contro la Superlega: “Meritocrazia al primo posto”

inter conte

Il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, è intervenuto nel post partita dopo il pari contro lo Spezia e ha chiarito di essere contro la Superlega.

A seguire le parole di Conte nel post partita:

Abbiamo avuto solo un giorno di lavoro, chi ha giocato ha fatto defaticante. Ieri abbiamo preparato la gara di questa sera. Abbiamo ascoltato queste notizie che ci sono giunte. Da uomo di sport penso che non bisogna mai dimenticare le tradizioni, vanno sempre rispettate.

Appartengono alla storia ed è bello mantenerle. Ci deve essere passioni nei confronti dello sport, il tutto deve essere meritocratico. Noi lavoriamo per cercare di vincere, per cercare di guadagnarci qualcosa. La meritocrazia va messa al primo posto.

Detto questo, ma la UEFA deve riflettere. Prendono tutti i diritti, ne riserva una minima parte alle competizioni e ai club. Secondo me devono fare una grande riflessione, le società investono sui giocatori e tra nazionali e competizioni vengono spremuti come limoni, ci rimettono solo le società.

Credo che gli organismi debbano riflettere bene, le società devono essere premiate in maniera congrua. Loro non investono nulla, le società lo fanno su tutti. Se tu prendi dieci dai diritti e te ne tieni sette non credo sia giusto. Sono le squadre che investono e che ci mettono dei soldi. La proporzione deve essere cambiata.

La Champions e l’Europa League devono essere disputate da chi merita, se poi devono essere 48 o 52 squadre non lo so. Ma il merito deve prevalere, altrimenti di che parliamo. Lo sport perde la sostanza, il sale. Diventa difficile. La meritocrazia va messa al primo posto, è giusto che gli organismi importanti facciano le loro riflessioni. I club devono avere una fetta più congrua, penso che non sia giusto,

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top