Pochi giorni fa, il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, ha annunciato di essersi separato dal suo, ormai ex, agente Mino Raiola.
Il numero 24 azzurro è, attualmente, senza procuratore ed è pronto a fare valutazioni sulle proposte che arriveranno. Una di queste potrebbe essere già arrivata da Francesco Totti. L’ex capitano della Roma ha partecipato, ieri, a una diretta su Instagram con Fabio Cannavaro. Ha introdotto proprio l’argomento Insigne-Raiola: “Hai visto, Insigne non è più con Raiola?“. “Si, l’ho già sentito, ci ho parlato. È già tutto fatto” ha risposto scherzosamente la leggenda giallorossa, alludendo al suo futuro da procuratore.
Quella di Totti era sicuramente una battuta, ma ciò non esclude un’eventuale, imminente, collaborazione tra i due. Innanzitutto, la telefonata sembra esserci stata realmente, quindi è plausibile immaginare che sia stato affrontato anche l’argomento legato alla procura di Insigne. L’ex romanista, poi, ha già fondato due nuove società di consulenza, la CT10 e la IT Scouting, alle quali sono già stati accostati Sebastiano Esposito e, soprattuto, il gioiello della Fiorentina, Federico Chiesa.
Una scuderia alla ricerca di cavalli vincenti su cui puntare, e quello di Lorenzo Insigne sembra essere un profilo adatto. Lo stesso Insigne ha, più volte, espresso la sua ammirazione per Totti, manifestando, inoltre, il desiderio di seguirne le orme e legarsi a vita alla sua squadra, magari trascinando il Napoli alla conquista di un trofeo importante, come fece Francesco con la sua Roma in occasione dello Scudetto del 2001. E allora, chi meglio di Totti potrebbe guidare Lorenzino verso un importante e duraturo rinnovo di contratto con gli azzurri?
Una battuta che potrebbe, dunque, nascondere un fondo di verità: Insigne potrebbe davvero scegliere di farsi rappresentare dal leggendario capitano giallorosso e scegliere di vestire, fino a fine carriera, la maglia del Napoli.