Nella conferenza-evento di stamane per il rinnovo, il fuoriclasse azzurro ha ribadito i suoi punti cardine.
Quando a poco più di 25 anni sei già pronto ad essere una bandiera, hai vinto 2 trofei e già giocato un Mondiale ed un Europeo, significa che hai fatto già qualcosa di importante. Lorenzo Insigne lo sa e da stamattina, firmando ufficialmente il rinnovo con il Napoli, è forse diventato ufficialmente grande, non solo inteso come calciatore ma come persona.
–
Sacrifici ripagati sempre più dal tempo, quel tempo iniziato nei vicoli di Frattamaggiore e proseguito su campetti polverosi e poi sempre più professionali, fino ai grandi palcoscenici italiani ed internazionali con la maglia del Napoli e dell’Italia. In tutti questi anni un unico comune denominatore: la famiglia e in particolar modo il papà. Non lo nasconde Lorenzo:
–
“Sono contento che mio padre sia sempre al mio fianco, anche se i miei compagni ogni tanto mi prendono in giro. Io con lui ho un grandissimo rapporto, sia lui che mia madre mi sono sempre stati vicini”. L’umilità si vede anche e soprattutto in questi frangenti, Insigne continua a dare il giusto tributo alla famiglia: “Devo veramente tanto a loro, non mi hanno fatto mancare nulla. Ringrazio anche mia moglie e i miei figli, li amo e spero che stiano sempre al mio fianco”.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.