Rassegna Stampa

Insigne out con il Liverpool: c’è il comunicato della SSC Napoli, ma secondo il CDS ci sarebbe dell’altro dietro

uefa insigne

Con un comunicato ufficiale la SSC Napoli ha chiarito che Lorenzo Insigne non è stato convocato per Liverpool a causa del trauma contusivo al gomito destro rimediato contro il Milan.

Secondo un articolo firmato da Antonio Giordano pubblicato sul portale web del “Corriere dello Sport” non è da escludere una motivazione diversa.

Infatti secondo il quotidiano romano:

“Meglio non negarsi nulla, arricchire d’un altro capitolo questo noir in salsa partenopea, inserirci “leciti sospetti” e continuare così. Anche da soli, a tinteggiar di “giallo” l’atmosfera cupa d’un microcosmo del quale s’avvertono i disagi ma anche i “veleni”.

E poi, l’ha detto chi ne ha viste di cotte e anche di crude, «a pensar male del prossimo si fa peccato, ma spesso s’indovina». Comunque si resta nell’ambiguità d’una scelta che rimane lì, sospesa nell’aria, a scatenare perplessità. Interrogandosi nel silenzio che avvolge chiunque, Insigne compreso, mentre sta per essere diffusa la lista dei convocati nella quale lo scugnizzo non c’è.

Ed è chiaro che il confine tra una tesi e quell’esatta contraria è labilissimo, però non appartiene certo alla libera interpretazione riassumere la cronaca: le casacchine di un allenamento che ha carattere “indiziario” sono state consegnate, inducono a pensare che quel Napoli lì, quello che ha tracce di restaurazione nello schieramento e anche nell’atteggiamento tattico, non comprenda Insigne, perché lui non c’è, e che dunque quelle fitte che il capitano sabato sera aveva avvertito a San Siro, ma che domenica parevano sparite a Castel Volturno, siano ricomparse proprio quando la soglia del suo dolore ha subito una metamorfosi, abbassandosi immediatamente, trascinandolo fuori da una vigilia che invece appartiene esclusivamente agli altri e che verrà attraversata assieme, nel Titanic (l’albergo di un anno fa, che però non spinge all’ironia) dal Napoli privo di colui il quale dovrebbe esserne il leader”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top