Nazionale

Insigne: “A Napoli l’anno prossimo faremo meglio. Cavani e Benítez mi hanno insegnato tanto”

Il campione del Napoli ha parlato dal ritiro di Coverciano in conferenza.

“Sono contento di questo gruppo sempre più unito. Modulo di gioco? per me è indifferente, sono abituato a giocare a tre e questo è vero ma i movimenti dell’esterno sono sempre gli stessi indipendentemente dal modulo. Credo che la cosa fondamentale sia dare in primis una mano in difesa, con Benitez ho imparato tanto in tal senso, giocavo esterno di centrocampo.

Donnarumma? è molto sereno, le voci di mercato a 18 anni non sono problemi ma orgoglio perchè significa che stai facendo bene, è un ragazzo per bene e intelligente e saprà scegliere. Mi ha detto che vuole giocare l’Europeo under 21 perchè lo ritiene importante, gli ho dato qualche consiglio. Sarri? non ho mai pensato che andasse via, ha parlato chiaramente con noi e non ci ha mai dimostrato il contrario, vincere da noi non è come vincere da altre parti, resterà e lo capirà.

Anticipo di stagione? l’importante è farsi trovare pronti alla data di inizio, tutto il resto sono solo chiacchiere. Cosa ne penso dell’Under 20 in semifinale del Mondiale? sono contento e faccio a tutti i complimenti per il risultato storico, ho guardato prima la gara in camera con Gigio e spero possano vincere i campionati del mondo.

Mi fa piacere rivedere Edinson, a Napoli quando tornai da Pescara ho trovato Cavani che era già un fuoriclasse, io ero giovanissimo e seppe darmi tanti consigli, è un orgoglio aver giocato con lui, è un campione assoluto e l’ha dimostrato anche a Parigi.
Scudetto? manca ancora qualcosa, per colpa nostra siamo finiti terzi e ci siamo confrontati del perchè, siamo convinti di potercela giocare con tutti anche l’anno prossimo, migliorando queste piccole cose. Il Real campione rivaluta il Napoli? Abbiamo guardato la finale tutti insieme qui e mi è dispiaciuto il risultato, da calciatore del Napoli guardando la gara ho capito a che punto siamo adesso, un motivo in più per fare bene l’anno prossimo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top