E’ Lorenzo Insigne a lanciare il ritiro del Napoli a Dimaro-Folgarida che quest’anno definire in “formato extra-large non è certamente esagerato considerato che la squadra del presidente Aurelio De Laurentiis soggiornerà nella splendida val di Sole, in Trentino, dall’11 al 29 luglio. Per ben diciotto giorni, che rappresenta certamente un piccolo record per il calcio moderno e deve essere letto come un attestato di grande apprezzamento verso il livello di accoglienza dell’area turistica del Trentino. Si tratta di un periodo certamente importante sul piano dell’impegno fisico e dell’ossigenazione dei giocatori e parallelamente ideale per permettere al neo tecnico Maurizio Sarri di gettare le solide basi per il nuovo campionato anche nell’ottica di creare un amalgama ideale tra vecchi e nuovi giocatori azzurri.
Nel video (CLICCA QUI per vedere il video) lo scugnizzo di Frattamaggiore invita i tifosi a trascorrere una ossigenante vacanza ai piedi delle Dolomiti di Brenta, nella valle caratterizzata dall’acqua “miracolosa” (con il fiume Noce e la pratica del rafting, il torrente Meledrio che scorre a fianco dello Stadio di Carciato ed è utilizzato dai giocatori nel post allenamento come percorso di Kneipp per lenire i contraccolpi muscolari agli arti inferiori, le terme di Peio e di Rabbi) e contestualmente a seguire il doppio allenamento quotidiano dei loro beniamini. Allenamenti anche quest’anno mantenuti ad ingresso gratuito con una decisione voluta da SSC Napoli, dalla Val di Sole e dal Trentino come omaggio, doveroso, ai tifosi-turisti che per quasi tre settimane animeranno anche quest’estate questo piccolo angolo di paradiso dello sport all’aria aperta.
Così Lorenzo invita i tifosi: “vi aspettiamo tutti a Dimaro nella val di Sole per seguire il ritiro del Napoli e i nostri allenamenti, per preparare la nostra stagione e trascorrere bellissime giornate al nostro fianco e all’insegna dell’azzurro”.