Subito dopo la gara è intervenuto Insigne ai microfoni di Premium Sport e Sky. Queste le sue parole: “Siamo felici per la vittoria. Partita difficile contro una grande squadra. Siamo arrivati qui per esprimere il nostro calcio e lo continueremo a fare anche nelle prossime gare. La Juventus? Prima il Carpi, ci godiamo questa vittoria e poi da domani si pensa alla gara di domenica che sarà difficile. Noi stiamo facendo il nostro campionato e lo faremo fino alla fine.
Conte? Continuerò a fare bene col Napoli poi le scelte le fa il mister.
Doppia cifra gol e assist? Dati importanti ma bisogna guardare i risultati della squadra”.
Queste le sue parole a Sky: “Abbiamo fatto solo 7 vittorie, il campionato è ancora lungo e non abbiamo fatto ancora nulla. Noi stiamo giocando un grande calcio come ci sta insegnando il mister e stiamo cercando di mantenere questi ritmi fino alla fine e poi vediamo fin dove arriviamo. All’Olimpico contro la Lazio non sono mai partite semplici anche se la Lazio aveva tante assenze però c’erano tanti giocatori di qualità in campo come Candreva, Keita e Anderson. Siamo venuti qua ad esprimere il nostro calcio come facciamo sia in casa che fuori e abbiamo conquistato la vittoria. Penso che Higuain sia un grande attaccante di cui non possiamo fare a meno anche se in panchina va un giocatore fortissimo come Gabbiadini però ora lui sta bene, ha fatto 23 gol in 23 partite e ora ce lo teniamo stretto, ce lo godiamo e sicuramente ci darà una grossa mano. Sto dando il massimo con la maglia del Napoli per conquistare la fiducia di mister Conte. Cerco di allenarmi ogni giorno di più per meritarmi la sua chiamata. Non serve nessun chiarimento perché ho un grande rapporto con lui.”
#Insigne: "Match impegnativo, non era facile conquistare i tre punti: vittoria importante"#LazioNapoli 0-2 pic.twitter.com/pfXzOp6bIS
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 4 Febbraio 2016