Notizie

Insigne e quel record particolare che lo renderebbe orgoglioso

L’attaccante di Frattamaggiore la prossima stagione potrebbe superare anche Jualiano e Massa in una speciale classifica. Lorenzo Insigne è destinato a diventare un numero uno del Napoli. L’attaccante di Frattamaggiore nel caso dovesse segnare 9 gol in tutte le competizioni, la prossima stagione diventerebbe il calciatore nato nella provincia di Napoli ad aver segnato il maggior numero di gol con la maglia del club partenopeo. 

La classifica dei gol segnati in tutte le competizioni, vede al comando Antonio Juliano con 38 gol, seguito da Peppe Massa con 36 e appunto da Insigne con 29.

Per quanto riguarda i gol segnati in tutti i campionati al comando c’è Giovanni Venditto con 27 gol (25 in A e 2 in B), seguito da Juliano con 26 (23 in A e 3 in B), da Massa con 24 (tutti in A) e quindi da Insigne con 22 gol segnati tutti in Serie A.

La classifica dei marcatori della Serie A vede al comando sempre Venditto con 25 gol, Massa con 24, Juliano con 23 e Insigne con 22.

Insigne è il leader a pari merito con Massa per quanto riguarda i gol segnati nelle competizioni europee (4 gol ciascuno), mentre ha superato Quagliarella per quanto riguarda i gol segnati in una sola stagione. L’attaccante di Castellammare di Stabia nella stagione 2009-2010 si fermò a quota 11 gol tutti in campionato, mentre Insigne quest’anno ha segnato 13 gol, 12 in campionato e 1 in Europa League.  

© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top