Il gol di Insigne è l’unica cosa da salvare della partita del Napoli contro il Torino al Diego Armando Maradona.
Il 14° gol segnato dall’attaccante di Frattamaggiore nel 2020 con la maglia del Napoli, il 5° in questa stagione che ancora non lo ha visto segnare in Europa.
Insigne con i suoi gol sta scalando sempre più posizioni nelle classifiche dei marcatori di tutti i tempi della storia del Napoli.
Infatti ‘Lorenzo il Magnifico’ o, se preferite, ‘Lorenzinho’ presto può raggiungere e anche superare alcuni dei più grandi attaccanti che hanno indossato la maglia del Napoli.
- Nella classifica dei marcatori del Napoli in tutte le competizioni Insigne è ottavo in classifica con 95 gol alla pari di Careca e a -2 gol dal settimo posto di Altafini.
- Anche ella classifica dei marcatori del Napoli in Serie A Insigne occupa l’ottavo posto con 71 gol alla pari di Higuain e Altafini a -2 gol dal settimo posto di Careca e a -7 gol dal quinto posto di Cavani e Sallustro.
- Al nono posto con 8 gol come Pellegrini e Massa, Insigne insegue l’ottavo posto di Braglia (9 gol) e il settimo posto di Juliano (10 gol) nella classifica dei gol segnati nelle coppe italiane con la maglia azzurra.
- Infine nella classifica dei gol segnati nelle coppe europee Insigne occupa il terzo posto con 16 gol alle spalle di Cavani (19) e del leader Mertens (27).
Lorenzo Insigne è l’unico calciatore italiano (e ovviamente napoletano) presente nelle top ten dei marcatori di tutti i tempi del Napoli in tutte le competizioni, in Serie A e nelle coppe europee.