Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, ha parlato al termine della partita vinta contro la Fiorentina ai microfoni di DAZN.
“Sono contento perché raggiungere traguardi con questa maglia per me, da napoletano, è un orgoglio. Ma al di là dei record era importante vincere oggi, abbiamo giocato da squadra facendo una grande partita.
Sappiamo che abbiamo fatto degli errori nelle partite scorse. La cosa bella di questo sport è che dopo tre giorni ti puoi rifare. Stiamo lavorando duramente ogni giorno con il mister per tornare al calcio a cui siamo abituati. Da capitano so che i miei compagni si allenano bene tutti i giorni, a volte siamo stati sfortunati ma oggi abbiamo fatto una grande prestazione.
Tra tre giorni c’è una partita molto importante, oggi era importante vincere perché così puoi preparare la prossima con più serenità. Ma l’avversario è diverso, ha grandi campioni e dobbiamo prepararla ancora meglio. Il mister ci darà stimoli importanti, servirà.
La cena ha portato bene? Il mister è stato un grande giocatore, sa quando bisogna staccare. A volte è meglio un giorno libero che uno di allenamento. Ma ora si pensa alla partita di mercoledì, dobbiamo lavorare al massimo.”.