La soffertissima vittoria al fotofinish contro il Chievo ha permesso al Napoli di mantenere invariato il distacco dalla Juve, e di continuare a sognare.
Nonostante il successo, però, ci sono stati attimi di nervosismo che hanno visto protagonista Lorenzo Insigne. A cinque minuti dal termine, con i clivensi in vantaggio, il talento di Frattamaggiore ha sciupato una buona occasione da gol, calciando alto.
Il pubblico ha manifestato il proprio malcontento, fischiando l’attaccante. Insigne non l’ha presa bene e, con un gesto, ha quasi zittito i sostenitori azzurri.
L’attaccante, quasi a voler reagire ai mugugni, si è caricato la squadra sulle spalle, servendo un assist al bacio per la testa di Arkadiusz Milik, ma al momento del fischio finale si è diretto verso gli spogliatoi, senza festeggiare con i compagni.
Sarri ha commentato così l’accaduto: “Sul gesto di Insigne verso il pubblico, dopo l’assist a Milik, non ha un particolare significato. Lorenzo era sotto stress come il pubblico, quando finisce la partita tutto torna nella normalità. Se proprio voglio cercare un neo è la scarsa vena realizzativa”.
Insigne non sta vivendo un periodo facile, dal punto di vista realizzativo, ma i fischi nei suoi confronti sono sembrati ingenerosi. Anche oggi ha dimostrato di essere in grado di risolvere le partite con un’unica giocata.