Esternazione infelice dell’esterno di Frattamaggiore al momento del cambio.
Sarri: “Insigne è uscito perché mi sembrava stanco. Insigne quando esce deve stare zitto, molto zitto e se ha qualcosa da dirmi mi chiama il giorno dopo”.
Lorenzo Insigne non sta giocando ai livelli che il suo talento calcistico gli consentirebbe di fare. Mister Sarri ha tutelato il calciatore dandogli sempre l’opportunità di giocare anche quando la condizione non era ottimale.
Magari contro la Juventus Insigne non meritava il cambio, ma la valutazione della condizione fisica dell’attaccante fatta da Sarri ha suggerito l’inserimento di una forza fresca sulla fascia sinistra. Ci può stare.
Questione di opinioni, anche se molti tifosi non hanno apprezzato il cambio e ancor meno hanno apprezzato la reazione di Lorenzo Insigne al momento della sostituzione. Una reazione che rappresenta una mancanza di rispetto verso l’allenatore e verso il compagno di squadra entrato al suo posto. Un malcontento anche se legittimo, va chiarito all’interno dello spogliatoio lontano dall’occhio indiscreto di telecamere pronte a creare un caso su ogni episodio che accade nel Napoli.
Non è la prima volta che l’attaccante napoletano si lascia andare ad atteggiamenti del genere al momento di una sostituzione. L’episodio più recente è successo in Napoli-Palermo della stagione 2015-2016 quando Insigne al momento di uscire dal campo ha protestato con Sarri per essere stato sostituito da Mertens.