Lorenzo Insigne ha parlato in conferenza-stampa prima del match di Champions domani contro il Liverpool.
“Sarà una sfida affascinante, è una vigilia come le altre grandi gare che ho affrontato. Faremo leva sul nostro pubblico che sicuramente sarà dalla nostra parte e ci spingerà tantissimo.
Mi trovo benissimo nella nuova posizione, ho accettato subito la proposta di questo nuovo ruolo da parte del mister, mi è sempre piaciuto giocare di più vicino alla porta. Ho fatto bene in queste prime gare ed è merito di questa intuizione del mister. Al di là del ruolo cercherò di mettermi sempre a disposizione del mister e della squadra, e di dare sempre il massimo.
Le critiche ricevute dopo Juve-Napoli? penso che fanno parte del nostro mestiere, penso sempre a lavorare bene e a migliorare giorno dopo giorno. Siamo umani, ci sta il fatto di sbagliare una gara, non mi interessa chi mi critica: sono consapevole di non aver fatto una delle mie migliori prestazioni sabato, ma ho lavorato bene e sono tranquillo per domani.
Cosa mi serve ancora per diventare una stella internazionale? non lo so. Cinque anni fa ho fatto il mio primo gol in Champions ed era proprio contro Klopp, spero di ripetermi domani. Lavoro sempre duro ogni giorno per cercare di migliorare, spero non mi manchi ancora tanto per arrivare al top.
Il mio nuovo ruolo non ho particolari cambiamenti. Anche se gioco sulla trequarti non cambia il mio modo di giocare, anche durante la gara cambiamo spesso di posizione. Mi trovo bene con chiunque gioco, penso sia lo stesso anche per i miei compagni”.
“Il Liverpool davanti ha tanti giocatori forti, anche in panchina, sicuramente il calciatore determinante per i due esterni offensivi è Firmino perchè gli crea spazio. Spero che domani insieme ai miei compagni faremo una grande partita, metterli in difficoltà e conquistare i 3 punti in questo girone complicatissimo”.