L’ex centrocampista azzurro ha parlato dei tifosi napoletani in un’intervista rilasciata a un portale svizzero. Gokhan Inler ha giocato quattro stagione con il Napoli, dal 2011 al 2015. In totale ha collezionato, tra campionato e coppe, 166 presenze segnando 13 gol.
Passato lo scorso mese di giugno al Leicester allenato da un altro ex del Napoli, Claudio Ranieri, il centrocampista svizzero al portale svizzero Blick ha parlato del suo ambientamento al calcio inglese e ha fatto un paragone tra i tifosi del Napoli e quelli del Leicester:
“Sono dispiaciuto per le tante panchine. Potevo andare anche allo Schalke04 in Germania, ma sono convinto di avere fatto la scelta giusta passando al Leicester. Mi sto adattando a un calcio diverso e sono sicuro che riuscirò a trovare il mio spazio. Il calcio inglese è più veloce ed è per questo più impegnativo. Il calcio italiano è diverso perchè si da più importanza alla tattica. I tifosi del Leicester mi ricordano quelli del Napoli, mi chiedono foto e autografi ogni volta che mi incontrano”.