Il cardinale Crescenzio Sepe sarà domani giovedì 12 ottobre alle ore 17 al Campus 3S: si tratta di un grande ospedale da campo che conta più di cento medici attivi per visitare gratuitamente la popolazione napoletana.
Dalle 14 di oggi fino al tramonto di sabato sarà possibile accedere all’area attrezzata: il campus garantisce accettazione, visita ambulatoriale specialistica, diagnosi e referto proprio come un vero ospedale.
Il lungomare e l’area pedonale dalla Rotonda Diaz saranno animati anche da eventi sportivi e musicali, aree dedicate ai bambini, food, solidarietà.
Il progetto è stato promosso da Annamaria Colao, coordinatore scientifico e Tommaso Mandato, presidente di Sportform.
L’appuntamento d’apertura del Campus 3S è il convegno su “Prevenzione e sport, prevenire e non dimenticare”, a cui parteciperanno, oltre al Cardinale Sepe, il vicepresidente della Figc Sibilia, PierPaolo Marino, il dott. Alfonso De Nicola e i protagonisti di Roma-Napoli del passato, in collaborazione con l’associazione “Ciro vive” di Antonella Leardi, che consegnerà premi e riconoscimenti per promuovere i valori della solidarietà nello sport al presidente del CONI Giovanni Malagò, al presidente della Lega dilettanti Cosimo Sibilia, Gennaro Iezzo, Pierpaolo Marino, Alfonso De Nicola, Enzo De Caro, Luigi De Canio.