L’ex attaccante del Napoli, Roberto Inglese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
“Ho deciso di tornare perché l’anno scorso mi sono trovato bene, perché ho legato con l’ambiente e con i tifosi, con cui si è instaurato un rapporto speciale, e perché qui c’è D’Aversa: le sue idee sono funzionali al mio modo di giocare, mi valorizzano. Sento di dover valere quella cifra. Ma non è un problema: maggiore responsabilità, maggiore impegno.
Sul campionato: “Più equilibrato al vertice. A parte la Juve, c’è il Napoli di Ancelotti e l’Inter ha preso un allenatore come Conte che è una garanzia perché sa dare mentalità e motivazioni. E anche nel gruppo delle medio-piccole si è alzato il livello”.
Curiosità di vedere qualche giocatore in particolare? “La coppia Manolas-Koulibaly dev’essere fantastica: passare da lì non sarà semplice per nessuno”.
Su Ancelotti: “Ha vinto tutto e dappertutto, e tutti i suoi giocatori ne parlano bene. L’uomo è straordinario. Umile, disponibile, una parola buona per tutti”.